Seguici

Per il passaggio del Giro d'Italia davanti alla Cantina Antonelli con la decima tappa a cronometro Foligno - Montefalco l’azienda organizza alcuni eventi speciali accompagnati dalla degustazione di vini, visite alla cantina e possibilità di pranzare.

 

Domenica 14 maggio La Cantina Antonelli e il A.S.D. MTB Club Spoleto uniscono le loro forze per promuovere le eccellenze del paesaggio e dei prodotti e per presentare ufficialmente La Spoleto-Norcia in MTB, un evento di livello nazionale, organizzando una giornata di degustazioni, pic-nic, visite alla cantina, passeggiate in bicicletta.



 

Ore 9,30
Escursione in bici da corsa sulle orme delle strade usate per la tappa a cronometro del Giro d’Italia, un percorso inusuale per scoprire alcune dei panorami più belli di Montefalco e dintorni, con partenza e ritorno presso la Cantina Antonelli. Verranno creati alcuni segmenti Strava che verranno cronometrati. Per chi volesse invece usare la propria mountain bike, la rete sentieristica della tenuta è a disposizione con percorsi tracciati e segnalati su mappa.

 

Dalle ore 09,30 il sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti sarà a disposizione dei più piccoli per raccontare Storie Fantastiche dalla Casa dei Racconti di Vallo di Nera.



 

Ore 11 Percorso in MTB per i bambini tracciato nell’oliveto della Cantina Antonelli. Non una gara ma un gioco su due ruote per i più piccoli.

 

Ore 12 Conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’evento La Spoleto-Norcia in MTB, che si terrà il 3 settembre 2017.

Durante la giornata sarà possibile degustare i vini dell’azienda Antonelli San Marco, panini e piatti freddi, con un piccolo contributo. Visite alla cantina saranno organizzate a cadenza regolare durante tutto il giorno. Per le passeggiate in bicicletta occorre prenotarsi scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  






 

Martedì 16 maggio La tappa a cronometro del Giro d’Italia passerà proprio di fronte alla cantina, tra le vigne e gli olivi aziendali. Ci sono vari punti facilmente raggiungibili per vedere i corridori passare e a pochi metri di distanza si trova un ampio parcheggio.
 La cantina è raggiungibile in macchina da Pietrauta nonostante la chiusura delle strade.
 Degustazioni di vini, possibilità di pranzare con panini caldi e insalate, oltre a una speciale offerta sui vini della cantina. 
Info: www.antonellisanmarco.it

In occasione del Giubileo del Plein Air la sede romana dell’Unitalsi ha ricevuto un dono speciale: un camper da Papa Francesco. Il modello M 725 GLT, donato dalla casa costruttrice Arca del gruppo Trigano e allestito su base meccanica Ducato 150 MJT offerta da Fiat Professional, è stato ufficialmente consegnato nella sede dell’associazione in Via degli Embrici all’Aurelio, non lontano da Piazza San Pietro. “Questo è un dono di Papa Francesco che conosce bene l’Unitalsi e ne apprezza l’attenzione e la cura che mette nei confronti delle persone malate e disabili - ha affermato monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione -. Quando gli è stato donato – ha continuato – e gli ho proposto di regalarlo per le attività dell’associazione, il Papa ha subito acconsentito”. Il mezzo verrà utilizzato per il progetto “Vacanze senza barriere”, ma anche come sportello itinerante in alcuni municipi della Capitale per raccogliere istanze, necessità ed emergenze delle persone disabili e delle loro famiglie”. Info www.unitalsissroma.it

 

La musica Jazz fa di nuovo tappa nella cantina Castello di Torre in Pietra, sulla via Aurelia a pochi km da Roma, per una serata speciale. In programma venerdì 10 giugno il concerto del gruppo Wine Jazz di Michele Sacco negli spazi dell’Osteria dell’Elefante, l’ultima novità dell’azienda vitivinicola guidata dal produttore Filippo Antonelli. Musica a due passi dalle cantine, collegate all’osteria da uno stretto passaggio sotterraneo, degustazioni di bianchi e rossi di Castello di Torre in Pietra e – ma su prenotazione – cena al prezzo di 35€ con bevande e vini in abbinamento inclusi.

 

La cena comincia alle 20,30. Questo il menu. Antipasti: passata di ceci con guanciale croccante, in abbinamento al Vermentino Igt Lazio. Primo piatto: Strozzapreti di farro con melanzane, pomodoro, ricotta salata in abbinamento al Vermentino Igt Lazio. Secondo: Pancetta al forno con patate e Insalata del nostro Orto in abbinamento al Roma Doc Rosso. Si chiude con una crostata alla crema e cioccolato; acqua, vini, caffè e musica inclusi.

Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   tel 06.61697070. Info www.castelloditorreinpietra.it