Seguici

Nei dintorni di Brescia un interessante percorso di arte e gastronomia e due destinazioni di eccellenza: la Franciacorta e il Garda bresciano

 

G1:  Arrivo  – BRESCIA

Arrivo a Brescia. Sistemazione all’hotel selezionato e inizio visita città, sosta per il pranzo presso un ristorante scelto dai giornalisti del magazine The Wine Traveller. Nel pomeriggio seconda parte visita: Piazza e Palazzo della Loggia con la Torre dell’Orologio, Monastero di Santa Lucia e il Museo Civico situato al suo interno. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

 

G2: BRESCIA – CELLATICA – MONTICELLI BRUSATI – BRESCIA

Il Castello di Passirano tra i filari del Franciacorta Una fila di bottiglie di Ca’ del Bosco, nota cantina della Franciacorta

Colazione in hotel. Partenza per Cellatica e visita all’Azienda Vitinicola Cà del Vent che ospita tra i suoi vigneti uno dei più importanti musei d’Europa di Arte Contemporanea all’aperto. Pranzo presso il ristorante Carlo Magno. Nel pomeriggio partenza per Monticelli Brusati e visita alle Cantine Villa, situate in un antico borgo medievale, restaurato e rilevato dalla famiglia Bianchi, che comprendono tre vigneti uno dei quali si estende su tutta la collina denominata Madonna della Rosa. Cena presso il ristorante Il Borgo che fa parte delle Cantine Villa. Ritorno in hotel e pernottamento.

 

G3: BRESCIA – POZZOLENGO – SIRMIONE – BRESCIA

Una veduta del Torbiere del Sebino Ecco come appaiono a inizio autunno le vigne in Franciacorta

Colazione in hotel. Partenza per Pozzolengo e visita alla Tenuta Roveglia dove si potranno degustare vini come il Lugana e il Garda Classico. Successivamente visita alla Cascina Maddalena e pranzo presso il ristorante della stessa azienda. Nel pomeriggio visita alla vicina città di Sirmione. Ritorno a Brescia. Cena di arrivederci presso un ristorante storico a base di prodotti tipici e vini locali selezionati. Pernottamento.

 

G4: BRESCIA – Partenza

Colazione in hotel e check-out.


L’itinerario esposto è solo un esempio di molte opzioni proponibili. Contattateci specificando date e luogo di arrivo e partenza, numero di persone e suddivisione nelle camere e invieremo una nostra proposta con prezzi entro 24 ore!

 

Contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

comments powered by Disqus