Seguici

Castelli incantevoli e splendidi vigneti, cantine suggestive e lussuosi alberghi: viaggio nel territorio di Conegliano, il regno delle bollicine

 

G1: VENEZIA – CONEGLIANO

Bollicine di Prosecco di Conegliano Valdobbiadene
Partenza dall’aeroporto di Venezia e arrivo a Conegliano, sistemazione all’Hotel Canon d’Oro. Visita alla Bottega del Vino situata all’interno della più antica Scuola Enologica d’Italia, dove si possono imparare alcune delle tecniche di produzione del Prosecco. Pranzo presso il ristorante. Nel pomeriggio visita della città che ha dato i natali al famoso pittore Cima da Conegliano nel 1459. Visita della Cattedrale, di Villa Gera situata sul Colle Giano, all’interno della quale vi è il Museo Civico che contiene opere di artisti della Scuola di Cima. Cena in hotel e pernottamento.

 

G2: CONEGLIANO – COLLALBRIGO – SUSEGANA – CONEGLIANO

Paesaggio di vigneti intorno a Santo Stefano sulle colline del cru Cartizze

Colazione in hotel. Partenza per Collalbrigo e visita della Chiesa di San Pietro di Feletto (oggi Chiesa di San Dionisio) che nel 1670 divenne un Monastero dei Camaldolesi, soppresso poi durante l’invasione napoleonica. Visita del paese e di Villa Montalban Ghetti. Visita e pranzo in una cantina locale. Nel pomeriggio partenza per Susegana, antico feudo della Famiglia Collalto. Visita al Castello di San Salvatore, fortezza del 14° secolo e che ogni anno ospita il più importante evento promozionale sul Prosecco “Vino in Villa”. Visita alla Cantina Montel Vini. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

 

G3: CONEGLIANO – REFRONTOLO – ROLLE – CONEGLIANO

La piazza Guglielmo Marconi di Valdobbiadene, sullo sfondo la torre del campanile
Colazione in hotel. Partenza per Refrontolo, dove si produce il Refrontolo Passito. Visita al Molinetto della Croda del XVII secolo. Si potranno effettuare diversi itinerari per ammirare le bellezze storico-ambientali del paesino. Visita all’ Azienda Agrituristica Cantine Matte. Nel pomeriggio visita di Rolle, il primo paese scelto dal Fai (Fondo Ambiente Italiano), situato su un altura dalla quale si può ammirare uno splendido panorama. Di particolare rilievo la Chiesa dei Santi Giacomo e Filippo. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

 

4 GIORNO: CONEGLIANO – FOLLINA – VALDOBBIADENE

Le prime nevi rendono magico il paesaggio di vigneti intorno a Valdobbiadene

Colazione in hotel. Partenza per Follina, dove si potrà visitare l’Abbazia Cistercense di Santa Maria in Follina. Proseguimento per Valdobbiadene, pranzo presso il ristorante La casa vecchia. Nel pomeriggio visita della città: la Chiesa di San Gregorio, probabilmente realizzata dal Canova. Visita e cena presso la Cantina Campion. Sistemazione e pernottamento all’hotel Villa Barberina.

 

 

 

5 GIORNO: VALDOBBIADENE – VENEZIA

Colazione in hotel. Partenza per l’aeroporto di Venezia.

 

L’itineraio esposto è solo un esempio di molte opzioni proponibili. Contattateci specificando date e luogo di arrivo e partenza, numero di persone e suddivisione nelle camere e invieremo una nostra proposta con prezzi entro 24 ore!

 

Contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

comments powered by Disqus