Seguici

Piccolo e dimenticato, il Molise è una terra ancora autentica, dove una nuova generazione di cantine riscopre i vitigni autoctoni. Da Isernia a Campomarino un viaggio dei sapori con qualche deviazione tra monumenti e cattedrali

 

1G: CAMPOMARINO – PORTOCANNONE

Vigneti della cantina Di Majo Norante (foto di Anthony Boccaccio)
Arrivo e sistemazione presso l’Hotel Masseria Le Piane, di proprietà dell’azienda Borgo di Collaredo che produce etichette delle Doc Molise Rosso, Falanghina, Igt Torre degli Osci. Visita alla Cantina di Majo Norante, tra le prime ad impegnarsi nel recupero della Tintilia. Pranzo presso un ristorante selezionato dai giornalisti del magazine The Wine Traveller (www.thewinetraveller.it ). Nel pomeriggio visita alle Masserie Fiocco di Portocannone che si estende per 100 ettari di vigne lungo le dorsali della Valle del Biferno. Ritorno a Campomarino. Cena in hotel e pernottamento.

 

2G: CAMPOMARINO – SAN MARTINO IN PENSILIS – LARINO

Vigneti a Campomarino (Campobasso)
Colazione in hotel. Visita alla Cantina Catabbo di San martino in Pensilis, nata negli anni ’90 produce Tintilia a 300 metri dal livello del mare con vista sulle isole Tremiti e sulla Maiella. Proseguimento per Larino e visita alla Concattedrale del XIII secolo. Pranzo presso un ristorante locale con degustazione di prodotti tipici e vini del territorio. Nel primo pomeriggio visita alle Cantine d’Uva che produce Tintilia Doc. Cena presso il ristorante di cucina tipica dell’azienda. Ritorno in hotel e pernottamento.

 

3G: CAMPOMARINO – TERMOLI

Colazione in hotel. Visita di Termoli, la città di mare più importante della regione. Tra le attrazioni più importanti vi è il Castello Svevo e la Cattedrale che custodisce le reliquie dei santi patroni della città San Basso e San Timoteo. Pranzo presso il ristorante Nonna Maria che offre piatti a base di pesce fresco. Pomeriggio libero per rilassarsi o per ulteriori visite facoltative. Ritorno a Campomarino. Cena di arrivederci con degustazione finale e pernottamento.

 

4G: TERMOLI

Prima colazione in hotel e partenza


Programma di alta qualità totalmente personalizzabile

€ 690.00 per persona

 

La quota (basata sulla partecipazione di 4 persone in doppia) include:

-          Sistemazione in albergo con trattamento di camera e prima colazione

-          Pranzi e cena come da programma, incluse degustazioni

-          Visite e Degustazioni in cantina come da programma

-          Accompagnatore o guida professionale privata per la durata del tour

-          Visite e ingressi come da programma

 

La quota non include

-          gli extra a carattere personale e le mance

-          il trasporto (possiamo provvedere auto a noleggio o con autista)


Prezzi speciali per gruppi e richieste particolari.


Contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La Cattedrale di Isernia e l’Arco di San Pietro (foto di Massimo Palmieri) Una prova per gara di corsa con i buoi nell’agro di Ururi Isernia, la Fontana della Fraterna (foto Ente Provinciale per il Turismo E.P.T. di Isernia)

comments powered by Disqus